sabato 1 marzo 2008

DI GIUSEPPE SPRONA L'ANGOLANA: «NEL DERBY CONTA SOLO VINCERE»



Il ds nerazzurro fa un appello ai suoi ragazzi alla vigilia della sfida contro il Morro d'Oro. Gentilini senza Scrozzo

CITTA' SANT'ANGELO - Scende il numero di gare rimaste alla fine di questo campionato, ma sale la voglia di vincere. La Renato Curi Angolana, domenica scorsa inchiodata da un pari dalla Santegidiese ha lavorato bene e con tranquillità anche questa settimana in vista della gara contro il Morro d'Oro. "Domenica scorsa - ha detto il Ds nerazzurro Marcello Di Giuseppe - abbiamo disputato una buona partita. Abbiamo dimostrato di stare in salute e che siamo riusciti a dettare il ritmo della gara: abbiamo continuato a spingere fino alla fine, vuol dire che la squadra c'è. E' un risultato che ci poteva stare perché la Sant, nonostante la posizione che attualmente occupa, è una squadra forte. Resta il rammarico per dei punti che lasciamo per strada e che non ci fanno staccare la Sangiustese". Ora ogni gara è importante: "E' un momento delicatissimo - continua - Ora contano solo i punti: bisogna avere la meglio negli scontri diretti, sicuramente, ma bisogna dare il massimo contro tutte le squadre perché sono proprio quelle che non hanno nulla da perdere che ti rendono la vita più difficile. E inoltre è necessario arrivare al rush finale con un margine di vantaggio sulle altre per stare tranquilli". E domani si gioca contro il Morro: "E' un derby difficile, è una delle squadre più in forma e forti di questo campionato, nonostante sia partita - diciamo così - in ritardo. In casa il Morro non vuole lasciare spazio a nessuno". Ma anche l'Angolana sta bene: "Mister Gentilini - ha spiegato Di Giuseppe - sta facendo un ottimo lavoro con i ragazzi, sia da un punto di vista tecnico, sia da un punto di vista mentale. Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene". E ora anche l'ennesima convocazione di Chicco Fanti: "Federico - ha concludo il Ds nerazzurro - è cresciuto molto e da martedì andrà in Sicilia per uno stage con la nazionale under 18. E' una convocazione che merita al cento per cento: non dimentichiamo che è il portiere meno battuto di tutta la serie D". Federico Fanti sarà a Marsala dal 4 al 6 marzo e disputerà con la maglia azzurra due amichevoli con la rappresentativa siciliana e con il Marsala.





NOTIZIARIO - Venti i calciatori convocati da mister Augusto Gentilini per la nona giornata di ritorno del campionato di serie D, girone F nel derby contro il Morro d'Oro, gara che si disputerà domani pomeriggio alle 14.30 presso lo stadio Comunale di Morro d'Oro.

Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Gianluca Benassi di Bologna coadiuvato dagli assistenti Paolo Falco ed Emiliano Luca Albani di Rimini. Domani in campo non ci sarà Totò Scrozzo, squalificato per una gara, Sablone che, nonostante questa mattina abbia effettuato l'allenamento di rifinitura, è reduce da una settimana all'insegna dell'influenza. Tra i convocati non ci sarà neppure Carmelo Caridi di nuovo alle prese con una contrattura. Prima convocazione, invece, per questa stagione sportiva del giovane Ciampoli



CHI NON CI SARA'

Fermato dal giudice sportivo Salvatore "Totò Scrozzo" (RcA)


COM'ERA FINITA ALL'ANDATA

All'andata la gara era terminata 2-0 per l'Angolana con un gol di Fanesi e l'altro di Alessio Rosa


Questi i convocati per la gara contro il Morro d'Oro:

PORTIERI : Fanti, Del Gaudio.

DIFENSORI: Massascusa, Pirozzi, Fuschi, Mucciante, Della Bianchina, D'Alonzo.

CENTROCAMPISTI: Costa, Baldi, Ferreyra, Bordoni, Mariotti, Ranieri, Ciampoli



ATTACCANTI: Rosa, Parmigiani, Di Corcia, Di Francesco.



Federica Rogato
Ufficio stampa e comunicazione
RC Angolana

http://renatocuriangolana.blogspot.com/

Nessun commento: